INOVA +

INOVA+ (INOVA) è una società portoghese leader creata nel 1997 e stabilita a Bruxelles dal 2001, con una comprovata esperienza di servizi nella consulenza per l’innovazione e nella gestione di progetti, sostenendo progetti portoghesi ed europei finanziati in molteplici settori. INOVA+ fornisce servizi altamente specializzati nella gestione di progetti internazionali a clienti della pubblica amministrazione, della ricerca e di imprese private.

I suoi principali partner e clienti includono l’industria (grandi aziende e PMI), il mondo accademico e altri attori educativi (università, enti di formazione, scuole), enti di sostegno al trasferimento tecnologico e all’innovazione, associazioni industriali, parchi scientifici, incubatori, centri di ricerca e esecutori.

Il coinvolgimento di INOVA+ nelle attività di replica e trasferibilità di questo progetto si baserà sulla sua forte rete nei paesi target (concentrandosi sul Portogallo) e sulla capacità di stimolare una forte interazione tra stakeholder chiave e ben definiti.

INOVA+ assicurerà anche la diffusione dei risultati del progetto come misura chiave per ottenere un impatto significativo. Attraverso la partecipazione a diversi progetti precedenti finanziati dall’UE, INOVA+ ha una grande esperienza nel coinvolgimento degli stakeholder, nel trasferimento tecnologico, nelle attività di outreach e nello sfruttamento dei risultati della ricerca.