SETEL

SeTeL, Servizi Tecnici Logistici (SET) fondata nel 1973, è un’azienda leader italiana che opera nel campo dell’Ingegneria di Supporto Logistico Integrato (ILS) fornendo un’ampia gamma di servizi, prodotti e consulenza informatica opportunamente integrati per garantire la migliore disponibilità operativa di sistemi sia civili che di difesa.

La sua missione principale è quella di fornire servizi, consulenza, applicazioni e tecnologie per garantire il massimo livello di disponibilità operativa (ciclo di vita) di sistemi complessi. In questo scenario, nei suoi 46 anni di vita, SET ha svolto le sue attività su più di 120 Sistemi Complessi, spaziando dai settori Aeronautico, Spaziale, Navale, Ferroviario, Information & Communication Technology, ecc.

Inizialmente SET è nata nel settore ILS, Documentazione Tecnica (tradizionale e IETM) e Formazione (tradizionale, CBT e E-Learning) su sistemi tecnologici per la Difesa ma dagli anni 90 SET ha iniziato un processo di riconversione/trasferimento delle proprie competenze dal settore Difesa a quello Civile. In questo ambito la Società ha sviluppato proficue collaborazioni con partner quali Telespazio, Ferrovie Italiane, Ansaldo (STS e Breda), Hitachi, Poste Italiane, FAO, ecc. Il ruolo di SETEL come fornitore di servizi ad alto valore aggiunto per mercati innovativi, si è evoluto in linea con lo sviluppo tecnologico di questi scenari.

Nel corso degli anni SETEL ha moltiplicato le proprie competenze, qualificandosi come partner di grandi aziende non solo nella progettazione/sviluppo di soluzioni ILS ma anche come autorevole interlocutore in ambiti quali:
1. Sviluppo di progetti finanziati in R&S, Ricerca Industriale, Formazione e Comunicazione;
2. Costituzione, avvio e gestione di cluster industriali di PMI in settori altamente qualificati, quali l’Aerospazio e la Manutenzione Aeronautica.
3. Partecipazione attiva a iniziative integrate e partnership con Università, Centri di Ricerca (es. CNR) e Imprese.
4. Sviluppo di droni terrestri per applicazioni agricole di precisione.