La Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – è un’università indipendente. La Luiss offre un approccio educativo innovativo nei suoi quattro dipartimenti: Economia e Finanza, Economia e Management, Giurisprudenza e Scienze Politiche.
Il suo obiettivo non è semplicemente quello di trasmettere conoscenze, ma di infondere flessibilità nei giovani, dando loro un senso di padronanza sul loro futuro.
Inoltre, la Luiss ha quattro scuole per gli studi universitari e professionali: la Luiss Business School, la School of Government, la School of Law e la School of European Political Economy.
La LUISS, attraverso la sua Business School sviluppa e promuove la ricerca in diversi campi accademici con un focus su Strategia e Rinnovamento Aziendale, Corporate Governance e Misurazione delle Performance, così come Innovazione e Design Organizzativo.
La ricerca si basa sulla conoscenza dei processi di business e degli ambienti aziendali e copre aree chiave emergenti, come l’etica, la responsabilità e la sostenibilità.
Le attività esperienziali e la leadership personale sono un ponte tra le esigenze delle organizzazioni aziendali e pubbliche, e il mondo accademico. La LUISS fornisce istruzione universitaria e post-laurea, oltre ad una serie di programmi di doppia laurea, nei campi della finanza, dell’economia, del management, del diritto e delle scienze politiche.
L’università è sostenuta da Confindustria, la principale confederazione italiana delle industrie.