WINEgROVER è presentato da un consorzio di 6 partner transnazionali provenienti da 3 diversi Stati membri dell’UE:
DIBAF (UNITUS) (Dipartimento di Innovazione in Biologia, Sistemi Agroalimentari e Forestali) dell’Università della Tuscia è un laboratorio di ricerca multidisciplinare per l’innovazione scientifica e tecnologica dei seguenti processi: sfruttamento, conservazione e gestione dei sistemi biologici, trasformazione e sicurezza alimentare, salute umana e processi chimici per l’ambiente, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Coinvolto nella gestione del progetto e in tutte le azioni.
SETEL (SETEL) è una PMI che opera nel campo dell’ingegneria di supporto logistico integrato fornendo una vasta gamma di servizi informatici, prodotti e consulenza opportunamente integrati per garantire la migliore disponibilità operativa dei sistemi sia di difesa che civili. SET sarà principalmente coinvolta nello sviluppo e nella realizzazione dei prototipi del Rover terrestre in B.2 e B.3 e in B4.
WELLNESS TELECOM (WELLNESS) è una PMI che progetta e costruisce tecnologie per aggiungere intelligenza alle infrastrutture e con una vasta esperienza nella produzione di soluzioni intelligenti, prodotti e servizi ICT come: reti di sensori wireless, telecomunicazioni sicure, sviluppo software e applicazione di tecnologie web/mobile. Una delle linee di business dell’azienda è l’IoT per il settore agroalimentare. WT sarà principalmente coinvolta in B2, B3, B4 e C1.
CREA (CREA) è un importante ente di ricerca dedicato alle filiere agroalimentari e supervisionato dal Ministero italiano delle politiche agricole e alimentari. L’attività scientifica copre le colture agricole, l’allevamento, la pesca, la silvicoltura, l’agroindustria, la scienza dell’alimentazione e la socio-economia. CREA sarà
coinvolto in tutte le azioni.
SMART CITY CLUSTER (SCC) è un’alleanza di aziende private, università e istituzioni che lavorano insieme per rendere le città più intelligenti, essendo efficiente, sostenibile e confortevole. Questo si ottiene attraverso la cooperazione tra queste entità attraverso l’aumento della competitività aziendale. SCC sarà coinvolta in attività di diffusione e comunicazione.
INOVA+ (INOVA+) è una società portoghese leader nel campo della promozione e gestione di progetti internazionali di innovazione, formazione, ricerca e sviluppo tecnologico e trasferimento dei risultati. INN sarà principalmente coinvolta in attività di replica e trasferibilità.
LUISS BUSINESS SCHOOL (LUISS) è un’università privata che fornisce istruzione universitaria e post-laurea nel campo della finanza, degli affari, del diritto e delle scienze politiche. L’Università è sostenuta dalla Confederazione Italiana delle Industrie (Confindustria). La LUISS sarà principalmente coinvolta nell’azione B4
(Piano di Replicazione e Trasferibilità).